Domenica 9 febbraio l’ordinazione episcopale di Mons. Mario Farci

Diretta della celebrazione su Teleregione Live al canale 88 e Radio Kalaritana

Cresce l’attesa nella comunità diocesana per l’ordinazione episcopale di Mons. Mario Farci, vescovo eletto della diocesi di Iglesias, domenica 9 febbraio alle ore 16.00 nella basilica di Sant’Elena Imperatrice a Quartu Sant’Elena. La solenne celebrazione sarà presieduta da Mons. Giuseppe Baturi, Arcivescovo Metropolita di Cagliari; con lui imporranno le mani sul nuovo pastore della diocesi ecclesiense il Card. Arrigo Miglio, Amministratore Apostolico di Iglesias e Arcivescovo Emerito di Cagliari, Mons. Giuseppe Mani, Arcivescovo Emerito di Cagliari, Mons. Giovanni Paolo Zedda, Vescovo Emerito di Iglesias, insieme a numerosi altri Arcivescovi e Vescovi che si uniranno nella preghiera e nell’imposizione delle mani.

Dalle parrocchie di tutta la diocesi si stanno organizzando diversi pullman per permettere a centinaia di fedeli di essere presenti al rito della consacrazione del vescovo Mario. Quanti non potranno essere presenti nella basilica di Sant’Elena Imperatrice potranno comunque seguire la celebrazione in televisione su Teleregione Live al canale 88 del digitale terrestre, sulle frequenze FM di Radio Kalaritana e gli altri canali social della Diocesi di Cagliari.

Intanto, venerdì 7 febbraio nelle parrocchie della nostra diocesi si terrà la veglia di preghiera e l’adorazione eucaristica in preparazione all’ordinazione episcopale di don Mario.
Sette giorni dopo, domenica 16 febbraio, alle ore 16.00, nella Chiesa Cattedrale di Santa Chiara Mons. Mario Farci prenderà possesso canonico della Diocesi di Iglesias. Il suo arrivo in città è previsto per le ore 14.45 in piazza Sella, dove sarà accolto dal popolo diocesano e riceverà il saluto dei rappresentanti del mondo del lavoro e dei giovani. Da lì ci si sposterà a piedi per il Corso Matteotti (Via Nuova) sino alla Chiesa del Collegio, dove avverrà la vestizione del nuovo vescovo e dei presbiteri concelebranti. Dalla chiesa del Collegio ci si avvierà processionalmente verso la Cattedrale di Santa Chiara dove, alle ore 16.00, Mons. Farci farà il suo solenne ingresso, con la presa di possesso canonico della diocesi. Al termine della celebrazione si vivrà un momento di convivialità in piazza Municipio.

Dettagli e informazioni logistiche sulla giornata del 16 febbraio saranno comunicati nei prossimi giorni, valutando anche le condizioni metereologiche che potrebbero condizionare l’organizzazione degli eventi.