
Vaticano, 20 aprile 2025: Papa Francesco impartisce la benedizione Urbi et Orbi. Foto Vatican Media/SIR
Nel dolore e nel cordoglio, la Chiesa di Iglesias con il suo vescovo Mario si unisce nella preghiera per Papa Francesco, tornato questa mattina alla Casa del Padre.
Lunedì 21 aprile alle ore 18.30, nella chiesa Cattedrale di Iglesias, il vescovo Mario presiederà una santa messa in suffragio di Papa Francesco.
L’annuncio del camerlengo Farrell da Casa Santa Marta. “Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino”.
La dichiarazione del Cardinale Zuppi, presidente della CEI. “È un momento doloroso e di grande sofferenza per tutta la Chiesa. Affidiamo all’abbraccio del Signore il nostro amato Papa Francesco, nella certezza, come lui stesso ci ha insegnato, che “tutto si rivela nella misericordia; tutto si risolve nell’amore misericordioso del Padre”. Chiedo a tutte le Chiese in Italia che siano suonate le campane delle chiese in segno di lutto e che siano favoriti momenti di preghiera personale e comunitaria, in comunione tra di noi e con la Chiesa universale”.