Ufficio catechistico, a luglio il nuovo campus

Sesta edizione dal tema "Storie di vita e racconti di fede" per la proposta formativa diocesana

Si è giunti alla sesta edizione del campus formativo promosso dall’Ufficio catechistico della diocesi di Iglesias, in programma nel rinnovato Centro giovanile “Santa Barbara” dal 1° al 3 luglio 2024. In questi anni l’esperienza del campus è stata per i partecipanti un’occasione di formazione per rilanciare la catechesi in una prospettiva narrativa. Il tema di quest’anno “Storie di vita e racconti di fede” ci introduce alla dinamica esperienziale che verrà proposta nel campus, che con questa sesta edizione vuole essere un’altra occasione per sostenere le parrocchie nell’arduo compito di iniziare alla fede. Non solo una iniziativa volta all’educazione alla fede dei piccoli, ma una formazione che sappia rintracciare le famiglie e abilitare i formatori alla narrazione della fede e della propria esperienza di vita. Il relatore sarà anche quest’anno don Francesco Vanotti, delegato regionale per la Lombardia. Ci auguriamo che possa essere un’ulteriore occasione di crescita per i catechisti e per le loro comunità.
Don Maurizio